Andiamo incontro al caldo afoso dell’estate e il dilemma è sempre lo stesso: condizionatori fissi o condizionatori portatili? Approfondiamo in questo articolo i vantaggi dei condizionatori portatili.
CONDIZIONATORI PORTATILI O FISSI?
Fino a una decina di anni fa la domanda non era neanche da porre, in quanto la risposta era scontata: si preferiva installare condizionatori tradizionali a muro in quanto più efficienti, contro i condizionatori portatili ritenuti a volte molto rumorosi e ingombranti.
I nuovi modelli ormai disponibili in commercio, sfatano questa idea malsana sui condizionatori portatili come l’Artic Air Cube https://www.air-cube.it in grado di:
- Raffreddare stanze di ampia metratura;
- Essere installati facilmente;
- Essere spostati con facilità.
E molti sono i vantaggi riconosciuti ai condizionatori portatili:
- Puoi spostarlo da una stanza all’altra con facilità;
- Non devi sottoporre la stanza a interventi edili per l’installazione;
- Puoi utilizzarlo anche nei periodi freddi utilizzando la funzione deumidificatore;
- Puoi collocarlo in qualsiasi ambiente.
Diversi i modelli disponibili in commercio, tra i quali i più ricercati sul web risultano essere:
- Condizionatori portatili senza tubo esterno;
- Condizionatori portatili silenziosi.
CONDIZIONATORI PORTATILI SENZA TUBO ESTERNO
Se hai poco spazio in casa o non hai un balcone dove poter collocare il motore di un condizionatore fisso, i condizionatori portatili senza tubo sono la tua soluzione; molto richiesti in quanto non necessitano di interventi edili e non dovrai fare un buco alla finestra per il passaggio del tubo eterno quindi facilmente spostabili da una stanza all’altra.
Molti i modelli disponibili sul web e sui più grandi e-commerce tra cui Amazon, elenchiamo le proprietà e le caratteristiche di uno dei modelli più venduti:
ARGO RELAX STYLE
Climatizzatore portatile potente, dotato di tre velocità di ventilazione in tre funzioni: umidificatore, ventilazione e raffreddamento. Varie funzioni e proprietà:
- Design moderno dalle linee morbide, lo rende adattabile a qualsiasi ambiente;
- Alette fuori uscita aria orientabili e oscillanti;
- Display a LED e telecomando multifunzione;
- Timer digitale programmabile;
- Filtro dell’aria rimovibile.
Le ruote “multi direzionali” e la “pratica maniglia” in dotazione, rendono questo climatizzatore portatile facilmente trasferibile da una stanza all’altra.
CONDIZIONATORI PORTATILI SILENZIOSI
Se invece il tuo problema è il sonno leggero, devi assolutamente provare questi condizionatori portatili dalla rumorosità impercettibile, avrai la possibilità di tenerlo acceso anche nelle ore notturne.
Tra i vari modelli disponibili sui più conosciuti e-commerce online, tra cui Amazon, spicca “De’ Longhi Pac EX120 Silent”, la sua funzione Silent e la doppia velocità di condensazione e ventilazione, rende questo climatizzatore uno dei più silenziosi, potrai rinfrescare la tua stanza anche di notte.
Condizionatore portatile multifunzione, dalle dimensioni compatte e design curato, in grado di garantire un basso consumo senza dover rinunciare all’efficienza.
Dotato di Led touch, timer programmabile h24 e telecomando digitale.
Molti altri modelli, differenziati per qualità e caratteristiche, disponibili sui siti web delle migliori marche.